Sabato 3 e domenica 4 dicembre si è disputata la 3^ edizione della Wuka Christmas Cup, gara di Karate valida per le qualificazioni area nord del Campionato Italiano CKI.
L’evento si è rivelato un successo da tutti i punti di vista: organizzativo, sportivo, spettacolare e… Cremasco! Numerosi, infatti, gli atleti del nostro territorio che hanno brillato nella competizione.
Oltre 500 karateka, dai bambini ai veterani, suddivisi per età e grado, si sono cimentati nelle prove di Kata (forma) e Kumite (combattimento). Lo Shangri-La Karate Crema ha iscritto ben 34 atleti e 5 squadre, conquistando un ricco bottino di medaglie.
Nel pomeriggio di sabato 3 dicembre doppia soddisfazione per l’azzurra Silvia Biscaldi e Roberta Curti, stelle in rosa del nostro movimento e protagoniste di grandi successi, medaglie d’oro e d’argento. Applausi anche per Davide Piloni, che ha conquistato un ottimo bronzo, e Samuele Cardella, che ha collezionato un buon quarto posto.
Nella mattinata di domenica 4 dicembre, largo a bambini e ragazzi: ori per Tommaso Mombelli, Arianna Dragone e Nicolò Danzi, argenti per Giorgia Bodini, Stefania Latorre e Alessandro Colombo, bronzi per Cesare Biscaldi, Yuri Bianchi Ghilardi.
Al quarto posto sono arrivati Sara Malosio, Carmen Movila, Noah Ferrari e Lorenzo Guelfi Cottinelli. Complimenti anche a tutti gli atleti cremaschi partecipanti: Alberto Guasti, Gabriele Gubellini, Efrem Bianchi, Marco Pellegrini, Andrea Valcarenghi, Christian Lapris, Alessandro Molaschi, Serena Mondellini, Agata Ceresani, Cesar Beiu, Federico Nichetti, Simone Martire, Kimberly Colombo, Filippo Marchesi, Davide Borra e Marco Panzetti.
Ottime prove anche per le squadre: oro per la femminile composta da Dragone-Latorre-Ceresani e per la maschile Danzi-Colombo-Martire; argento per Bodini-Malosio-Colombo, bronzo per Lapris-Nichetti-Molaschi e quarto posto per Beiu-Mombelli-Gubellini.
Una grande due-giorni di sport: bravi tutti!