Il Sindaco a Roma per “Crema città europea dello sport 2016”

crema2016_Roma4

Roma, venerdì 6 novembre 2015 – Il Sindaco di Crema e il consigliere incaricato allo sport Walter Della Frera hanno presenziato mattina alla cerimonia che si è tenuta presso il Salone d’Onore del Coni a Roma durante la quale la Città di Crema ha ricevuto l’investitura ufficiale a Città Europea dello Sport 2016.

Nel corso della manifestazione, alla presenza del Presidente ACES Europe-MSP Italia Gian Francesco Lupattelli, del Presidente del Coni Giovanni Malagò e in rappresentanza del Sindaco di Torino (Capitale Europea dello Sport 2015) l’assessore allo sport Stefano Gallo, sono state consegnate le Ciotole per le benemerenze dello Sport europeo ai Sindaci italiani dei Comuni insigniti, a dirigenti ed atleti dello sport italiano.

 “Per noi parlare di Crema CES 2016 – spiega entusiasta Stefania Bonaldi –  significa ribadire che lo sport può essere una grande incubatrice di sentimento sociale, in un momento storico in cui la tentazione di salvarsi ognuno per conto proprio si fa ogni giorno più forte”

 “Noi siamo grati a tutti gli educatori sportivi – conclude il Sindaco – che seguono questa logica “umanista” e non “darwiniana” e che coltivano un sano sentimento sportivo e si spendono facendo prevenzione e cooperano per costruire personalità forti e leali. Viva lo sport!

 Nella foto: Il Sindaco Stefania Bonaldi con il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il consigliere incaricato allo sport Walter Della Frera