Crema si presenta al WTM di Londra

crema2016_WTO London

Crema si presenta al WTM di Londra

Extraordinary Crema è stata selezionata, tra gli operatori presenti sul portale Wondelful Expo, per partecipare gratuitamente al World Travel Market di Londra (2-5 novembre 2015), nella veste di co-espositore insieme a Regione Lombardia. Lo stand regionale sarà all’interno del Padiglione Italia presso ExCel Exhibition di Londra, dove si terrà la fiera WTM. Crema sarà inoltre presente sia sul catalogo ufficiale della fiera WTM che su quello dell’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.

WTM di Londra, con i suoi oltre 50.000 visitatori, è considerata uno dei principali eventi B2B a livello internazionale sul tema del turismo.

Dopo un intenso lavoro di sviluppo dell’attrattività del cremasco, svolto durante il semestre di Expo, Extraordinary Crema avrà l’occasione di presentarsi al mondo nel contesto di WTM Londra, lanciando il progetto Crema Città Europea dello Sport 2016, che vedrà il Cremasco protagonista del prossimo anno.

La promozione avrà infatti come fulcro “Crema Città Europea dello Sport 2016”, il riconoscimento di carattere internazionale che la città di Crema ha ricevuto dalla Commissione Europea e dall’Agenzia ACES per valorizzare e trasmettere i valori dello sport.

Lo staff di Extraordinary Crema (coordinato da Reindustria per conto del Comune di Crema) incontrerà i co-espositori dello stand di Regione Lombardia per la promozione attiva del territorio tramite pacchetti turistici e gli itinerari dell’attrattività, presso WTM, domenica 1 novembre. Da lunedì 2 a giovedì 5 novembre con una serie di appuntamenti calendarizzati sarà possibile approfondire sinergie con altri territori; operatori inglesi, americani e russi hanno già mostrato interesse per approfondire future collaborazioni.

La fiera avrà quindi lo scopo di porre le basi per accordi commerciali e di co-marketing con tour operator di altri paesi.

Durante i mesi di settembre e ottobre 2015 sono state invitate decine di soggetti nazionali e internazionali (segnalati da ENIT ed Explora), attraverso una presentazione delle proposte turistiche cremasche e delle iniziative messe in atto per l’importante rassegna sportiva di livello europeo, che verranno pertanto approfondite in sede di fiera a Londra nei prossimi giorni.

Godendo della luce riflessa di Expo Milano 2015 che terminerà il giorno prima della fiera, la città di Crema potrà destare curiosità e interesse ad una fiera internazionale dedicata al settore turismo. 

Coordinate Fiera: Padiglione Italia/ENIT – zona Europa e Mediterraneo – n. EU2100 e EU2150.

Per maggiori informazioni:

Fiera WTM – World Travel Market www.wtmlondon.com

Extraordinary Crema www.turismocrema.com

Crema Città Europea dello Sport www.crema2016.com