Crema a Londra: la promozione della città prosegue

crema2016_WTO London (4)

Crema, giovedì 5 novembre 2015

Chiuso il sipario su Expo Milano 2015, la nostra città mantiene attivo il progetto Extraordinary Crema e lo connette al prossimo importante appuntamento Crema Città Europea dello Sport 2016.

Dopo un intenso lavoro di sviluppo dell’attrattività del Cremasco, svolto durante il semestre della Esposizione  Universale,  Extraordinary Crema partecipa in questi giorni al World Travel Market di Londra presentando “Crema Città Europea dello Sport 2016 all’interno del padiglione di ENIT – Regione Lombardia.

L’offerta che Crema ha proposto è stata premiata da Wonderful Expo, il portale di promozione territoriale ufficiale di Expo. Questo ha gradito la nostra presenza sia sul catalogo ufficiale della Fiera sia su quello di ENIT (Ente Nazionale Italiano Turismo).

Durante questi giorni di fiera si stanno ponendo le basi per attività di co-marketing insieme ai coespositori di Regione Lombardia cercando di capire quali sinergie possano essere affinate. Sono stati anche presi contatti con diversi tour operator sia italiani sia stranieri, proponendo Crema come destinazione turistica. Gli operatori stranieri hanno mostrato particolare interesse per il cicloturismo per gli eventi legati all’avvenimento sportivo del prossimo anno.

Lo staff ha partecipato anche ad alcuni seminari legati alla promozione territoriale tenuti dai più importanti attori del settore (tra questi gli organizzatori delle olimpiadi londinesi del 2012 ma anche noti esperti di turismo esperienziale e digital marketing).

Sono state rilasciate interviste ad alcuni addetti stampa – sia italiani che inglesi  – presenti in fiera.

L’obiettivo della partecipazione di Extraordinary Crema al World Tourism Market vuole essere quello di mostrare il territorio Cremasco oltre i confini nazionali, portando ad un’attenzione internazionale appositi pacchetti turistici ed illustrando gli itinerari connessi alle iniziative sportive del prossimo anno.

Questo slideshow richiede JavaScript.